LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE
Nel Campionato svizzero a squadre

In Francia, a Montreux-Vieux, è stata disputata la terza prova del Campionato svizzero a squadre per società fra gli attivi.

In base alle tre competizioni previste dal calendario nazionale, la classifica finale vede al primo rango la Virtus 2 con 36 punti, che ha così staccato il biglietto di diritto a presenziare ai Campionati del mondo per società in programma l'anno prossimo, anche se per il momento non si sa ancora in quale nazione.

Al secondo posto troviamo il Vangeron 1 con 47 punti: questo sodalizio parteciperà pertanto nel 2017 al Campionato europeo per nazioni in agenda in Italia. Al terzo rango figura il Club pescatori Lugano 1 con 62 punti, formato da Ernesto Wohlgemuth (secondo di settore), Maurizio Salemi (primo di settore), Antonio Spinosa (quinto di settore) e Francesco Pervangher (decimo nel suo settore). Grazie a questa affermazione, il club di Ernesto Wohlgemuth l'anno venturo potrà gareggiare alla «6 Nazioni», che si disputerà in Francia.

Nella classifica finale, al quarto posto, si è piazzato il Lenza Paradiso con 67 punti, costituito da Antonio Minoretti, Jgor Suter, Jean Matthieu Brasa e Olger Dreher. Gli altri sodalizi ticinesi figurano così: il CPS Chiasso (con 77 punti) al settimo rango, il Pesca Club Morobbia (con 127 punti) al decimo e il CP Lugano 2 (con 130 punti) al dodicesimo posto.

La squadra del CP Lugano 1. Da sinistra a destra: Ernesto Wohlgemuth, Maurizio Salemi, Antonio Spinosa e Francesco Pervangher. Il sodalizio l'anno prossimo andrà alla «6 Nazioni».

La Virtus che ha vinto il Campionato svizzero a squadre per società fra gli attivi, per cui l'anno prossimo andrà ai Mondiali. Da sinistra a destra: Aaron Ferretti, Gilberto Belgrado, Patrik Baggenstos e Daniel Ceberg.