LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE
Ai Mondiali per nazioni in Bulgaria ottimi Aaron Ferretti e Roberto Cuomo

Non è andata granché bene alla compagine svizzera ai Campionati mondiali per nazioni, disputati in Bulgaria il 17 e il 18 settembre, preceduti da una settimana circa di prove di allenamento: i «nostri», infatti, si sono piazzati al 22.mo rango su 34 nazioni, mentre i risultati a livello individuale per un paio di pescasportivi (ticinesi) appaiono ragguardevoli dal punto di vista tecnico. Si è gareggiato in un bacino di canottaggio, pescando soprattutto carpe e carassi con la tecnica all'inglese. La competizione si è rivelata più difficile del previsto, poiché queste modalitè sono poco applicate da noi.

La squadra svizzera era composta da sei concorrenti, di cui tre ticinesi: Aaron Ferretti della Virtus, Roberto Cuomo del Cps Chiasso ed Antonio Minoretti del Lenza Paradiso, affiancati da Gilberto Belgrado della Virtus, nonché da Christian Bertschi e Alain Christe de Le Vangeron.

A livello individuale, come detto, Aaron Ferretti si è piazzato 22º nella classifica generale e Roberto Cuomo al 45º rango. Più in dettaglio, nella prima giornata (sabato) Roberto Cuomo è risultato terzo di settore, Aaron Ferretti ottavo, Christian Bertschi 11.mo, Alain Christe 12.mo e Antonio Minoretti al tredicesimo rango; la domenica le prestazioni sono state ancora migliori, con la vittoria di Aaron Ferretti nel suo settore e l'ottavo rango di Roberto Cuomo, mentre Bertschi e Christe si sono piazzati 17.mi nei rispettivi settori, Gilberto Belgrado è risultato 12.mo.

La compagine rossocrociata ai Mondiali in Bulgaria.

La compagine rossocrociata ai Mondiali in Bulgaria.

Aaron Ferretti, il migliore nella classifica individuale dei Mondiali per nazioni.

Aaron Ferretti, il migliore nella classifica individuale dei Mondiali per nazioni.