LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE
Campionato svizzero a squadre

In vista della definizione dell'équipe nazionale che nel 2018 gareggerà ai Campionati mondiali per società, fra i pescasportivi svizzeri la prima prova ha avuto svolgimento nella zona di Novara, ai laghi Tensi. Si è imposta la Pêche Jura 3, precedendo la Virtus 1 e le Vangeron 2; al quarto rango troviamo il Gruppo pescatori Val Morobbia (formato da Michele Spaggiari, Roberto Spaggiari, Luca Domenici e Lorenzo Keller) e al quinto rango troviamo il Club pescatori Lugano 2 con Davide Pisanti, Andrea Bariffi, Andrea D'Ermo e Riccardo Canastra. Più distanziati altri club ticinesi, come il Lenza Paradiso, il CP Lugano 3, la Virtus 2, il CPS Chiasso e il CP Lugano 1.

Nella seconda prova, disputata in Francia il 25 giugno, la Virtus 2 si è aggiudicata il 1º rango con 15 punti, completando la sua affermazione con il terzo posto (Virtus 1), al secondo posto Pêche Jura 3, mentre al 4º rango troviamo la Lenza Paradiso, al 7º il CP Lugano 2, al 9º il CPS Chiasso, al 10º il CP Lugano 3, al 12º il CP Lugano 1 e al 13º il GPV Morobbia.

In base a queste prime due gare e in attesa del terza ed ultima prova (in calendario il 24 settembre sempre in Francia, precisamente a Montreux-Vieux), la classifica complessiva vede al primo rango P&eacir;che Jura 3 con 36 punti davanti alla Virtus 1 con 40, Le Vangeron 2 con 43, Virtus 2 con 48, Pêche Jura 1 con 52, Lenza Paradiso pure con 52 punti, CP Lugano 2 con 53, Le Vangeron 1 con 59, CPS Chiasso con 65, CP Lugano 3 con 67, GPV Morobbia con 74, CP Lugano 1 con 81 e Pêche Jura 2 con 83 punti.

I laghi Tensi ove i ticinesi gareggiano abbastanza frequentemente (foto di Roberto Pasini).