LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

In pieno svolgimento le «Selezioni» fra veterani e attivi a livello nazionale

Verso la fine di aprile, quale primo appuntamento agonistico a livello nazionale, ci si è dati convegno ai laghi Tensi (Novara) per disputare le Selezioni riservate a veterani e ad attivi.


Nella prima prova 2017 per la categoria veterani in vista di definire la squadra che parteciperà l'anno venturo ai Mondiali, si è imposto Antonio Spinosa, precedendo Ruedi Graf, Antonio Cuomo, Georges Weidner, Jacky Belliard, Reto Philipp, Ernesto Wohlgemuth, Pasquale D'Ermo, Georges Lachat e Nardo Sbaraglia. Nella seconda prova fra veterani, si è gareggiato invece il 23 giugno in Francia, a Brebotte, con questi piazzamenti: 1º Georg Weidner, 2º Jacky Belliard, 3º Antonio Spinosa, 4º Rudolf Graf, 5º Reto Philipp, 6º Georges Lachat, 7º Antonio Cuomo, 8º Nardo Sbaraglia, 9º Pasquale D'Ermo. Pertanto, la graduatoria fra i veterani—dopo due prove—vede al comando Antonio Spinosa con 4 punti, dinanzi a Georges Weidner con 5, Rudolf Graf con 6, Jacky Belliard con 7, Antonio Cuomo con 10, Reto Philipp con 11, Georges Lachat con 15, Pasquale D'Ermo con 17, Nardo Sbaraglia con 18 e Ernesto Wohlgemuth con 26 punti.


***

Fra gli attivi, nelle prime due prove ai laghi Tensi per formare la quadra che in questa categoria l'anno venturo presenzierà ai Mondiali, il migliore è stato il luganese Francesco Pervangher, che ha preceduto Jean Jacques Iseli, Jean-Marc Beneventi, Tamas Benko e Roberto Cuomo.
Dopo la terza e quarta prova sempre fra gli attivi, convocati a Brebotte in Francia sabato 24 giugno, la classifica finale (parziale in quanto a settembre ci si ritroverà per il quinto e il sesto round) vede primeggiare Christian Bertschi con 6 punti, seguito da Jacky Belliard con 10, Gilberto Belgrado con 11, Roberto Cuomo pure con 11, Julien Christe con 12, Jean-Jacques Iseli con 13, il luganese Francesco Pervangher con 13, Holger Dreher sempre con 13 e Roberto Pasini con 13 punti.

Il campo gara in Francia, a Brebotte, con Roberto Pasini impegnato nella competizione.