LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

Concluse in Francia le Selezioni fra gli attivi

È calato il sipario anche in seno agli attivi, con la disputa della terza ed ultima delle Selezioni al colpo in Francia, precisamente a Montreux-Vieux. Dopo tre anni di dominio incontrastato si ferma l'egemonia della Virtus Fishing a favore del Team Pêche Jura, formato da pescatori provenienti da tutta la Svizzera, compreso il Ticino. In cima alla classifica si è piazzato Christian Bertschi del Team Peche Jura con 8,5 penalità, che precede Gilberto Belgrado della Virtus Fishing con 13 punti, Holger Dreher del Lenza Paradiso, Jacky Belliard del Vangeron, Jean-Jacques Iseli del Pêche Jura, Julien Christe pure del Pêche Jura, Salvatore Biancamano del Vangeron e Georges Weidner pure del Vangeron. Nella graduatoria figurano pure Roberto Cuomo del Pêche Jura, Antonio Minoretti del Lenza Paradiso, Roberto Pasini del Vangeron e Francesco Pervangher del Cp Lugano. I primi sei classificati, ovvero da Christian Bertschi a Julien Christe, parteciperanno di diritto ai Mondiali per nazioni dell'anno venturo. Da sottolineare l'assenza di Aaron Ferretti che, dopo la stupenda annata con il quarto posto individuale in Belgio ai Mondiali, ha deciso di chiudere con la maglia rossocrociata.

Aaron Ferretti raggiante a conclusione del Mondiale in Belgio.

Aaron con l'amico Pervangher (che fungeva da riserva) e che nella sua carriera ha pure gareggiato sovente a livello internazionale, con brillanti risultati.

La squadra che ha gareggiato per la Svizzera, conseguendo un brillantissimo quarto posto. In alto, da sinistra, Matthieu Brasa (vice-capitano) Jean-Jacques Iseli, Christian Bertschi e Gabriele Landoni (accompagnatore-delegato)…

…in basso da sinistra: Jean-Marc Benvenuti (capitano), Aaron Ferretti, Holger Dreher, l'altro ticinese Francesco Pervangher (come Aaron Ferretti) e Patrick Baggenstos).

Il campo di gara in cui sono stati disputati i Mondiali di pesca al colpo per il 2017.

La gara si è svolta lungo il canale Bruxelles-Charleroi presso la località di Ronquières (Hainaut).