LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

Al Cp Lugano il Campionato TI a squadre

La Società ticinese pescatori sportivi ha voluto introdurre nel 2017 una novità nel Campionato ticinese a squadre, ovvero una gara a box. Esso risulta composto da tre pescatori che gareggiano assieme, come fossero una squadra. Come rileva il presidente della STPS Hanspeter Ogi, sono state promosse due competizioni valide, senza stralcio. I concorrenti formano un settore e si spostano assieme. Il pescato va sommato e, come per le gare individuali, è valido per il risultato. I primi tre box vengono premiati, prevedendo inoltre premi speciali per i ragazzi. Tutto sommato, quest'innovazione è piaciuta, come attesta peraltro il numero di partecipanti nettamente superiore a quello della scorsa stagione.

Questi i risultati: 1º rango per il box formato da Davide Pisanti, Diego Wohlgemuth e Andrea Scarlatta del Cp Lugano; 2º rango per il box costituito da Paolo Conti, Marzio Veri e Luca Santandrea del CPS Riva S.Vitale-Capolago; 3º rango per il box formato da Antonio Sidoli, Alessio Sidoli e Stefano Maini del Cp Lugano; 4º posto per il box di Lucien Omini con i ragazzi Fabio Pagano e Denès Veress del Cps Rivabella. In questo campionato sociale a squadra la partecipazione in verità non è stata eccezionale, a causa della data troppo inoltrata (3 dicembre), allorquando i pesci si fanno desiderare.

A fine giornata al lago Bepeto di Arcisate si sono riconfermati campioni ticinesi i pescatori del Club pescatori Lugano del presidente Ernesto Wohlgemuth, precedendo la squadra del Cps Alta Leventina e il Cps Rivabella del Locarnese.

Il «gruppone» del Club pescatori Lugano che si è aggiudicato il Campionato ticinese a squadre, disputato al lago Bepeto di Arcisate.