LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

Pesce scarso per la «Gambarognese»

Sole e caldo, domenica 6 maggio, alla tradizionale festa della «Gambarognese». La simpatica manifestazione ha avuto svolgimento a Magadino, ove — in mattinata — è stata disputata la gara di pesca dalla barca per la cattura di trote, salmerini e coregoni. In totale hanno partecipato 27 equipaggi, con una cinquantina di pescatori. Scarso, tuttavia, il pescato, considerando che sono state catturate «appena» 5 trote, 2 salmerini e 12 coregoni. Nella categoria riservata al coregone si è imposto il duo formato da Jürg Scherrer e Peter Weber con 3 esemplari, del peso complessivo di un chilo esatto; per la categoria della trota ha vinto la coppia formata da padre e figlio Nessi con 2 pesci, che sulla bilancia segnavano 3,270 chilogrammi (la più grande del peso di 1,790 kg); 2 i salmerini, di cui uno del peso di un chilo (catturato da Rico Pianta) e l'altro di 800 grammi. Il festoso raduno si è concluso a mezzogiorno con una superba grigliata, cui hanno presenziato almeno 130 commensali.

I migliori nella gara al coregone. Da sinistra a destra: Bossi, De Bernardi, Lanini, Jürg Scherrer con Peter Weber (i vincitori) e Lanini (foto di Sandro Leban).

I migliori pescatori nella cattura di trote. Da sinistra a destra: Adriano Virelli, Roger Träsch, Rico Pianta, e i vincitori Nessi, padre e figlio (foto di Sandro Leban).