LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

I Luganesi del Cpl stravincono nel Comasco

Domenica 7 aprile è stata disputata – in seno alla Società ticinese pescatori sportivi (STPS) – la prima gara del calendario 2019 per la pesca della trota di lago. Dopo un anno (2018) andato male nel movimento colpo per problemi organizzativi, ci si è ritrovati presso il laghetto «Al Mürett» a Bulgarograsso (provincia di Como). Presenti 15 pescatori, fra i quali due ragazzi giovani e un ragazzo in esordio, Gioele Rusconi, del CPS Rivabella di Tenero. Quest'ultimo, con evidente emozione, è riuscito a deporre 8 trote nel proprio cestino. Per la prima gara, sottolinea il presidente della STPS Hans Ogi, non si può che complimentarsi con lui ed augurargli un prospero futuro.

La competizione si è svolta in un ambiente amichevole ed allegro, nonostante la pioggia battente, che – come non poteva essere diversamente – è terminata nel momento dell'ultima chiamata di levare le lenze dall'acqua. La modalità dello svolgimento della gara, rispetto all'anno scorso, è cambiata: non più a box, ma individuale e a settori e categorie uniche. I ragazzi avranno una premiazione a parte. Erano stati immessi 60 chilogrammi di pesce; ebbene, ne sono stati catturati 52 chili, pari a 501 pesci.

Questi i risultati della classifica finale della prima gara: 1º Davide Pisanti del Club pescatori Lugano con 60 catture, 2º Andrea Scarlatta del medesimo sodalizio con 59 trote, 3º Lucien Omini del CPS Rivabella di Tenero con 51 catture.

La gara di inizio aprile «Al Murett» di Bulgarograsso.

Il lago Murett a Bulgarograsso.