LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE

Selezioni e Campionato svizzero a squadre

Al lago Tensi – dove le catture sono risultate molto scarse a causa dell'acqua a temperatura bassa, per cui il pesce non mangiava e si è gareggiato pertanto in condizioni difficili, impiegando dapprima la roubaisienne e poi l'inglese nella cattura di qualche carpa e carassi – è stata disputata (a fine aprile) la prima prova delle Selezioni fra i veterani in vista dei Mondiali. Si è imposto Michele Spaggiari del Morobbia davanti a Roberto Pasini del Vangeron, Jacky Belliard pure del Vangeron, Ernesto Wohlgemuth del Cp Lugano e Georges Weidner del Vangeron. Da segnalare il settimo rango di Antonio Spinosa del Lenza Paradiso e l'ottavo di Pasquale D'Ermo del Cp Lugano.

Nelle Selezioni fra gli attivi, dopo due fra le sei gare in calendario, in cima alla graduatoria troviamo Gilberto Belgrado della Virtus, che precede il chiassese Roberto Cuomo del Pêche Jura, Gabriele Garbato della Virtus, Antonio Minoretti del Lenza Paradiso, Francesco Pervangher del Cp Lugano, Alain Christe della Virtus, Paolo Giamboni del Pêche Jura; al 21º rango Cristovao Velez Moreira del Cp Lugano, 23º Roberto Pasini del Vangeron, 34º Ricardo Trinidade del Cp Lugano e al 40º l'altro esponente del sodalizio luganese Paulo Manuel De Carvalho Mendes.

Nel Campionato svizzero a squadre questi i piazzamenti: 1º Pêche Jura 1 con 15 punti, seguito da Pêche Jura 2 con 17, Lenza Paradiso con 20, Cp Lugano 1 con 22, Le Vangeron 1 con 23, Virtus 2 con 24, Virtus 1 con 26 e Cp Lugano 2 con 29 punti; in fondo alla classifica, al 14º rango con 51 punti, troviamo il Gruppo pescatori valle Morobbia.

I concorrenti del Cp Lugano in un momento di pausa durante il Campionato svizzero a squadre.

I laghi Tensi in provincia di Novara, presso le sponde del Sesia