LE SOCIETÀ CORSI DI PESCA GARE FOTO VIDEO PUBBLICAZIONI TASSA SOCIALE CONTATTI
GARE
Selezioni fra attivi e veterani

Sempre in Francia, a Montreux-Vieux, nei primi giorni di ottobre, hanno avuto svolgimento — oltre al Campionato svizzero a squadre per società — le Selezioni (quinta e sesta prova) fra gli attivi e le Selezioni fra veterani (terza prova).

Fra queste ultime, la classifica finale registra la vittoria di Georges Weidner de Le Vangeron, che precede Rudolf Graf, Ernesto Wohlgemuth del Cp Lugano, Antonio Spinosa pure in gara per il sodalizio luganese e Jacky Bélliard de Le Vangeron. I «magnifici sei» hanno così il diritto di partecipare alla «6 Nazioni» in programma in Francia.

Per quanto riguarda invece le Selezioni fra gli attivi, dopo le ultime due prove la classifica finale vede in prima fila Aaron Ferretti della Virtus con 11 penalità, seguito da Patrick Baggenstols pure della Virtus con 18 punti, Christian Bertschi de Le Vangeron con 18,5 punti, Jean-Jacques Iseli de Le Vangeron con 19,5 punti, Andreas Forni della Virtus con 20,5 penalità e Olger Dreher con 21. Essi parteciperanno pertanto ai Campionati mondiali per nazioni. Primi subentranti, in questa graduatoria, figurano Francesco Pervangher del Cp Lugano con 21,5 penalità e Jacquy Bélliard con egual numero di penalità. Per quanto riguarda gli altri ticinesi, segnaliamo il 13º piazzamento di Roberto Cuomo (24 punti), Antonio Minoretti del Lenza Paradiso (26º) e Roberto Pasini (31º).

Questi i migliori nelle Selezioni fra veterani.